É rivolta a tutti sia a chi desidera imparare una tecnica meditativa e di rilassamento facile e piacevole sia a chi vuole rigenerare il corpo. È un processo unico, profondo e curativo per il corpo, la mente e l’anima.
Durante la pratica le onde cerebrali passano dallo stato di ricettività delle onde alfa allo stato di onde theta connessa all’inconscio, alla creatività, alle ispirazione alle condizioni di guarigione e crescita interiore. Yoga Nidra si pratica sdraiati e trova la sua efficacia in una sequenza mirata, precisa e guidata per tutta la durata della sessione.
Yoga Nidra comprende:
Yoga Nidra aiuta a sentirsi riposati ed energizzati serve a riequilibrare il sistema nervoso autonomo abbassando i livelli di ansia e stress. È una pratica ristoratrice del dolore cronico e ha un effetto migliorativo su disturbi del sonno o sulle prestazioni cognitive e della memoria. Contribuisce ad incrementare autostima e fiducia.
In Yoga Nidra il rilassamento non è qualcosa che si fa ma è una risposta naturale che lascia accadere, è ciò che rimane quando si smette di creare tensione.